mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeSportVela10 giorni e il lago di Garda sarà "sorvolato" da decine di...

10 giorni e il lago di Garda sarà “sorvolato” da decine di barche volanti

Tra pochi giorni a Malcesine, sul Lago di Garda, avrà luogo la seconda Foiling Week. Un anno fa Foiling Week debuttava con un nuovo formato di manifestazione velica; un evento che mette insieme la teoria e la pratica: un forum perché progettisti e costruttori si incontrino con i velisti che portano in acqua le loro idee, i progetti, e le realizzazioni. Un incontro dove “scambiare” idee per crescere e confrontare le soluzioni, per valutare, e capire. Il fitto programma della Foiling Week 2015 si svolgerà a partire dal primo di luglio fino a domenica 5.

In questi 5 giorni si svolgeranno: 3 serie distinte di regate one-design (una di catamarani Flying Phantom, una di monoscafi Month International, e una riservata ai Foil Kite), un forum tecnico (il cui programma sarà disponibile sul sito www.foilingweek.com/about/the-tfw-forum/ ), 2 regate lunghe ( La TFW Long Distance Ora, e Peler edition, entrambe con percorso Malcesine, Campione, Ponale, Malcesine) ed un’esposizione di barche ed accessori.

La manifestazione è aperta al pubblico, chiunque può assistere alle conferenze del Forum, vedere, toccare e provare le barche volanti. Lo spettacolo delle regate “sopra” l’acqua è emozionante ed irresistibile.

La base della Foiling Week è Malcesine, presso la Fraglia della Vela. L’esperienza della Fraglia permetterà di sostenere con puntualità e sicurezza l’ambiziosissimo programma di regate, i meravigliosi spazi a terra della Fraglia sono l’ambiente ideale per l’esposizione delle barche e la sede del Forum. La Fraglia Vela Malcesine sin dalla prima edizione è il partner chiave della buona riuscita di Foiling Week.

Ma anche altre aziende e associazioni renderanno possibile questa manifestazione: la Funivia Malcesine Monte Baldo  sponsor ufficiale  si occuperà anche di organizzare lo spettacolo pirotecnico dell’evento, Carrera il partner tecnico della Foiling Week, fornirà e caschi e occhiali specificatamente progettati per le velocissime ed estreme barche volanti, Gac Pindar fornisce invece per il secondo anno consecutivo supporto logistico a Foiling Week (l’azienda è rinomata per l’eccezionale servizio, è inoltre partner logistico di eventi velici di portata mondiale) , e Moses HT ( la prima azienda in Italia ad aver investito nello sviluppo di foils per tavole da kite) metterà i suoi prodotti e i consigli dei suoi esperti a disposizione di tutti gli appassionati.

Il Comune di Malcesine e l’Associazione Albergatori Malcesine daranno inoltre  il benvenuto a tutti coloro che vorranno assistere, partecipare e intervenire alla Foiling Week 2015.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video