Si terrà presto la seconda edizione della 15k Calva Run Trail, un evento organizzato dal F. O. Running Team nella splendida cornice dei vigneti della Valtenesi. La presentazione ufficiale si è svolta nella sala consigliare del municipio di Calvagese della Riviera, con la presenza della Sindaca Simonetta Gabana, dell’assessore allo sport Mauro Da Lio e di altri rappresentanti istituzionali.
La gara seguirà lo stesso percorso dell’anno scorso, con 15 km e un dislivello positivo di 200 metri. Sarà valida come Campionato Regionale di Trail corto per le categorie assoluti e master. Il tracciato sarà per il 90% sterrato, attraversando i suggestivi vigneti e le bellezze dell’entroterra di Calvagese della Riviera. L’unica variazione rispetto all’edizione precedente riguarda la partenza, che è stata leggermente modificata ma rimarrà situata al centro sportivo in frazione Mocasina.
Inoltre, è prevista una camminata ludico-motoria di 10 e 15 km con partenza alle ore 9:30. Per garantire la sicurezza dell’evento saranno impiegati circa 50 volontari, che sono stati ringraziati sia dalla Sindaca Simonetta Gabana che da Osvaldo Faustini, presidente del F. O. Running Team e due volte campione italiano di maratona.
Alla gara hanno già confermato la loro partecipazione Enrico Vecchi, vincitore dello scorso anno e vice campione italiano dei 3000 siepi, e Sara Bottarelli, maglia azzurra e campionessa italiana di corsa in montagna. Le iscrizioni per la gara agonistica sono aperte fino al 21 marzo sul sito Fidalbrescia.it, mentre per la camminata ludico-motoria sarà possibile iscriversi fino alla mattina della gara.
Nessun Tag Trovato