Ventunesima e ultima serata della 38a edizione del Torneo di Polpenazze.
Quadrangolare Pulcini finale 1°-2° Posto
Il primo incontro della serata vede di fronte ASD Valtenesi e US Rovizza Sirmione che si disputano la finale del quadrangolare pulcini. Prima dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’incidente stradale avvenuto due giorni fa a Sirmione e al giorno di lutto cittadino proclamato per oggi nella cittadina gardesana.
Primo tempo molto accorto, sbloccato solo all’ultimo minuto da Luca Pezzotti su azione di contropiede. Decisamente più animato il secondo tempo: prima pareggia il Sirmione con Lorenzo Piras, prontissima la risposta della Valtenesi però con Lorenzo Giarrusso che firma il due a uno e regala il quadrangolare pulcini ai padroni di Casa dell’ASD Valtenesi.
Finale 3°-4° Posto
Parte forte Industrie Pasotti che nel giro di cinque minuti si porta sul due a zero grazie soprattutto ad un gioco fluido, le reti di Piero Bardelloni e Filippo Lauricella sono infatti la conclusione del gioco della squadra. Nonostante il miglior gioco però Calcio Bresciano riesci a chiudere il primo tempo sul due a due grazie a due iniziative personali: la prima è un’azione insistita di Mattia Altobelli e la seconda un calcio di punizione perfetto di Michael Berta.
L’incontro si risolve solo negli ultimissimi minuti del secondo tempo con le reti di Andrea Rizzola e Michele Farimbella che regalano la vittoria e il terzo posto ad Industrie Pasotti. Un altro torneo di grande livello per questa formazione che lo scorso anno era arrivata a conquistare il secondo posto.
Finale 1°-2° Posto
Il primo tempo porta la firma di Alessio Battaglino di Artekromo che realizza un tripletta fondamentale per la sua squadra: al 3′ fa tutto da solo inventandosi una grande azione personale, all’8′ sfrutta lo spazio creato dalla squadra con un preciso diagonale e al 15′ conclude il campionario con una precisa punizione. Il primo tempo però si chiude con la punizione vincente di Carmine Marrazzo che porta Imprenditori Camuni sull’uno a tre.
Il secondo tempo si apre ancora con Carmine Marrazzo che accorcia ancora le distanze, poi è un susseguirsi di azioni ed emozioni fino al 15′ quando ancora Alessio Battaglino fissa il risultato sul punteggio finale di quattro a due. Grande soddisfazione ovviamente per Artekromo che dopo il quarto posto dello scorso anno mette il suo nome per la prima in cima alla classifica nell’albo d’oro del Torneo.
Di seguito tutti i risultati con i relativi marcatori, classifiche e premi di fine torneo.
- Capocannoniere: Carmine Marrazzo
- Coppa disciplina:
- Coppa miglior difesa: INDUSTRIE PASOTTI OLEODINAMICA MARCHESINI BRESCIANA FONDAZIONI
Calendario e Risultati Fase Finale
Tabellini
Quadrangolare Pulcini finale 1°-2° Posto
ASD Valtenesi: 2
(Luca Pezzotti,Lorenzo Giarrusso)
US Rovizza Sirmione: 1
(Lorenzo Piras)
Finale 3°-4° Posto
CALCIO BRESCIANO.IT DUE EFFE BEVANDE MARCUS: 2
(Mattia Altobelli, Michael Berta)
INDUSTRIE PASOTTI OLEODINAMICA MARCHESINI BRESCIANA FONDAZIONI: 4
(Piero Bardelloni, Filippo Lauricella, Andrea Rizzola, Michele Farimbella)
Finale
IMPRENDITORI CAMUNI: 2
(Carmine Marrazzo 2)
ARTEKROMO PRANDELLI PRESSOFUSIONI SIL: 4
(Alessio Battaglino 4)