In occasione della Festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate del 4 novembre, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda e la locale sezione dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci celebreranno questa solennità civile con una cerimonia domenica 3 ed un incontro lunedì 4 novembre.
Il programma di domenica prevede alle 9.30 il raduno in Piazza della Libertà. Dopo l’alzabandiera alle 10, la Messa nella chiesa parrocchiale e, alle 11.30, la deposizione di una corona al monumento ai Caduti con il saluto delle autorità. Le celebrazioni si concluderanno alle 12 con un momento conviviale.
«Il 4 novembre è una data importante e significativa per il nostro Paese che vogliamo celebrare mettendo in risalto due valori fondamentali come la pace e l’unità – sottolinea il sindaco Maurizio Bernardi – perché nel ricordo di quanti sono morti nei conflitti prevalgano i principi della tolleranza e del dialogo».
Le celebrazioni proseguiranno lunedì 4 novembre, alle 20.45, nella sala civica XI Aprile 1848, con l’incontro “A 95 anni dal primo conflitto mondiale – 4 novembre 1918”. La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre il tricolore.
Nessun Tag Trovato