La raccolta ecologica dei rifiuti sparsi sul territorio comunale è diventato un appuntamento importante a cui aderiscono molti volontari. Quest’anno è la nona edizione della manifestazione che viene promossa dalla Azienda faunisticovenatoria San Martino in collaborazione con il Servizi ecologici comunali.
L’appuntamento è per sabato 18 aprile alle ore 8,00 agli impianti sportivi di località Le Greghe fra Lazise e Pacengo.
Dopo la suddivisione dei volontari in gruppi, avrà inizio la raccolta straordinaria dei rifiutiabbandonati sull’intero territorio comunale. Gli stessi verranno quindi ammonticchiati in alcuni punti di raccolta dove, nella giornata e nelle seguenti, gli addetti allo smaltimento degli stessi provvederanno alla rimozione.
“E’ una operazione che noi cacciatori promuoviamo ogni anno spiega l’ex assessore Fabio Marinoni e che trova molto consenso fra la popolazione. Si offrono, nella giornata, diversi volontari che collaborano con noi sia per la raccolta che per lo smaltimento dei rifiuti.”
A conclusione delle operazioni, previste intorno alle 13,00, i volontari si trasferiranno all’agriturismo Nello Girelli di località Gabanel di Bussolengo per un pranzo offerto dai cacciatori.
Sergio Bazerla
Nessun Tag Trovato