In occasione della 32° edizione del “Triathlon Internazionale città di Bardolino”, in programma sabato 20 giugno, si prevede una serie di limitazioni al traffico veicolare lungo la Strada Regionale che attraversa l’abitato di Bardolino.
Alla manifestazione hanno dato la loro adesione grandi atleti del panorama nazionale ed internazionale per contendersi il favoloso montepremi di 20 mila Euro.
Non mancheranno, nel femminile, la slovena Matej Simic già vincitrice nelle dizioni del 2011 e 2013 e la campionessa argentina Romina Bigioli. per le azzurre la neocampionessa italiana Anna Maria Mazzetti e la vice campionessa europea Sara Dossena. Nel settore maschile il francese Thomas André e Aurelien Raphael quest’ultimo già trionfatore a Bardolino nel 2012. Per gli azzurri Alberto Casadei e Gregory Barnaby.
Al passaggio dei ciclisti, dalle ore 13 e fino alle 14, ci sarà la chiusura a singhiozzo del percorso con inevitabili rallentamenti e code d’auto. Il personale della polizia locale, supportati dai volontari collegati alla manifestazione, presiederanno i vari incroci per indicare le vie alternative da percorrere.
A Bardolino sono attesi oltre 1500 atleti che si confronteranno sulla distanza olimpica (1,5 km a nuoto, 40 in bici e 10 chilometri a piedi). Partenza alle ore 12,30 da Punta Cornicello. I triatleti dopo la frazione a nuoto con arrivo a Parco di Villa Carrara Bottagisio saliranno in bici per sfrecciare da Calmasino, Cavaion, Affi, Caprino, Albarè e scendere di nuovo a Bardolino passando da San Colombano. Una volta giunti a villa Carrara Bottagisio, il via all’ultima frazione a piedi (10 km) ripetendo due volte il tragitto Bardolino-Garda-Bardolino lungo la passeggiata in riva al lago.