venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàA Colà di Lazise torna l'appuntamento con l'elezione del Re Goto

A Colà di Lazise torna l’appuntamento con l’elezione del Re Goto

Colà. Urne aperte in piazza Don Vantini a Colà per l’elezione del Re del Goto, la maschera colatina che vedrà poi l’incoronazione ufficiale domenica 3 marzo.

Tutto è pronto, gazebo compreso, per dare il via alla votazione, domenica 17 febbraio, dalle 9 alle 12 per dare un nuovo volto alla maschera della terra delle terme.

Si confrontano due candidati: Silvano Mazzurana, Sire uscente e Mario Daldosso. Il primo nativo di Colà, mentre il secondo è giunto a Colà da qualche anno ed è uno degli attivisti dell’associazione Gens Claudia.

Fra una scheda e l’altra è possibile degustare polenta e lardo, codeghin, fogassin ed ovviamente tanto vino: dal Bianco di Custoza doc al Bardolino Chiaretto doc. Tutte e due i vitigni sono una perla della produzione vitivinicola di Colà dove operano diverse aziende agrivinicole.

“E’ una tradizione per Colà e per molti paesi vicini essere presenti in piazza Don Vantini per eleggere il nuovo Re del Goto – spiega Diego Zanetti degli Amici del Carnevale- proprio perchè a Colà la produzione di vino è una parte davvero consistente dell’economia del paese. Ed anche il Re del Goto è un momento di collegamento fra l’attività agricola e il turismo che ci circonda.”

A chiusura delle urne, a mezzogiorno in punto, si darà corso allo spoglio con la proclamazione del Re del Goto 2019.

Incoronazione e sfilata dei carri allegorici domenica 3 marzo alle 14,30 con partenza dalla piazza Don Vantini.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video