sabato, Aprile 5, 2025
HomeAmbienteA Lonato del Garda i disegni degli studenti diventano immagini dell’Ecocalendario 2025

A Lonato del Garda i disegni degli studenti diventano immagini dell’Ecocalendario 2025

È stata inaugurata nella Sala degli Specchi di Lonato del Garda la mostra dei disegni realizzati dagli alunni nell’ambito del progetto didattico “Meno spreco più eco – Trucchi per ridurre gli sprechi in cucina”, promosso per sensibilizzare bambini e famiglie sull’importanza di una gestione consapevole degli alimenti.

I dodici disegni più rappresentativi sono stati scelti per illustrare i mesi dell’anno nel nuovo Ecocalendario 2025, distribuito in 7.000 copie sul territorio comunale. Una forma concreta di partecipazione degli studenti ai temi ambientali, che unisce educazione e creatività.

La mostra e l’ecocalendario rientrano in un più ampio percorso educativo promosso dal Comune in collaborazione con l’Istituto Comprensivo. Tra le iniziative in corso: le passeggiate con l’agronomo, i progetti con la Guardia 1, le uscite con il CAI, e l’attività “Adotta un parco”, che ha coinvolto le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie nella cura e pulizia dei parchi cittadini. A queste si affiancano altri percorsi legati al rispetto dell’ambiente e dell’ordine negli spazi pubblici.

Nel corso della presentazione, l’assessore all’ambiente Cristian Simonetti ha evidenziato l’importanza del lavoro svolto in sinergia con il personale scolastico: «Un ringraziamento particolare – ha dichiarato – va alle insegnanti Irene Dusi, Elisa Gavelli e alla vice dirigente Donatella Corvaglia, per la collaborazione costante e la dedizione dimostrata nella realizzazione dei progetti».

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video