sabato, Febbraio 22, 2025
HomeAttualitàAssistenza sanitariaA Palazzo Lombardia sventola già la bandiera olimpica a fianco di quella...
Presidente Fontana: è la prima di una lunga serie di iniziative

A Palazzo Lombardia sventola già la bandiera olimpica a fianco di quella di Italia, Europa e regione

Neppure il tempo di esultare e in Piazza Città di Lombardia, dove ha sede il Palazzo della Regione, al fianco delle bandiere dell’Italia, dell’Europa e della Lombardia, sul quarto pennone disponibile e’ gia’ apparsa la bandiera che raffigura i cinque cerchi olimpici.

“E’ solo una piccola iniziativa simbolica, ma anche l’inizio di una serie di azioni – ha commentato da Losanna il presidente Attilio Fontana – che da qui al 2026 ci porteranno a esaltare una conquista, quella di oggi, che non esito a definire storica”.

“Sono emozionato e molto soddisfatto. Fin dall’inizio, tutti insieme, ci abbiamo creduto, e questo è il premio alla caparbietà e alla professionalità di una squadra forte, tenace e preparata”. Lo ha detto Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, commentando la ‘vittoria’ di Milano-Cortina per l’organizzazione delle Olimpiadi 2026.

“Guardando specificatamente alla Lombardia – ha aggiunto il presidente Fontana – penso già ai grandi benefici che l’intera regione potrà avere da questo evento. Posti di lavoro, interventi infrastrutturali e sviluppo economico: tutti elementi che fanno parte del nostro dna e che, con le Olimpiadi, troveranno la massima espressione non solo a Milano e in Valtellina, ma su tutto il territorio regionale.Grazie ancora a tutti, abbiamo compiuto una grande impresa”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video