Un raptus improvviso ha portato un giovane di trent’anni a ferire il padre con diverse coltellate, mettendo a rischio la sua vita. La tragedia si è svolta nella casa della madre del ragazzo, a Pai di Torri del Benaco. Il trentenne, che attualmente vive in una casa di cura a Bussolengo, ha lasciato la struttura e raggiunto l’abitazione della madre facendo l’autostop.
Quando la donna ha visto le condizioni agitate del figlio, ha chiamato l’ex marito per chiedere aiuto. L’uomo è accorso immediatamente per cercare di calmare il figlio, ma la situazione è precipitata una volta arrivato nell’abitazione dell’ex moglie. Il ragazzo si è scagliato violentemente contro il padre, colpendolo prima con un pugno e poi con un coltello.
Le coltellate hanno sfiorato l’occhio e un polmone del padre, ma per pura casualità non sono state fatali. I carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno arrestato il giovane, che aveva tentato di nascondersi in un giardino vicino all’abitazione della madre. È stato quindi portato al reparto di psichiatria dell’ospedale di Bussolengo.
Il padre è stato trasportato in ospedale e fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Dopo essere stato curato dagli operatori sanitari, è stato dimesso e può tornare a casa.
Il sindaco di Torri del Benaco, Stefano Nicotra, ha commentato lo shock causato da questo grave episodio, esprimendo la vicinanza alla famiglia del giovane e auspicando che possa ricevere le cure necessarie.