Due giorni di arte, artigiano e musica che hanno sancito il successo della seconda edizione di ” Agorà” al circolo Noi- Centro Giovanile parrocchiale. Hanno esposto lo scultore Attilio Scattolo, Madi , artista figurativo, Franco Sartori per il restauro, Luca Venturelli con il diorami, il gruppo delle ricamatrici del centro e della pittura del centro. Per la pittura una nutrita squadra: Felice mancini, Alessandro Minio, Gianfranco Motta, Giuliana Zanoni, Gruppo Fernanda Veronesi, Lisetta Caliari e Noris Fiorato.
L’intera manifestazione è stata allietata dalla musica dei giovani del Centro Giovanile con una ventata di freschezza e con diverse voci nuove.
“E’ stato un bel momento sia per gli artisti che hanno messo in ” piazza” le loro opere che per i giovani cantanti che hanno avuto modo di esprimersi – spiega Laura Agnoli coordinatrice della manifestazione – con il plauso dei molti visitatori che hanno calcato la mostra. La musica ed il canto hanno coinvolto tutti. Una esperienza nuova e significativa, apprezzata da tutti. conclusasi con l’impegno di riproporla ed ampliarla l’anno prossimo. Ed anche Agorà – conclude Agnoli – è stato un mezzo per conoscere sia le potenzialità e funzionalità del Centro Giovanile che degli artisti locali, sovente sconosciuti ma comunque abili e talentuosi.”
Sergio Bazerla
Nessun Tag Trovato