giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAttualitàAi blocchi di partenza il “IV Trofeo Meeting del Garda”
La manifestazione, organizzata dal Team Nuoto, in collaborazione con Sport Management, si svolgerà sabato 01 e domenica 02 marzo

Ai blocchi di partenza il “IV Trofeo Meeting del Garda”

L’evento giunto alla sua quarta edizione, è organizzato dalla società Team Nuoto, in collaborazione con la Sport Management e con il patrocinio del Comune di Desenzano e dell’Assessorato allo Sport. Le gare si svolgeranno sabato 01 e domenica 02 marzo p.v. al Centro Natatorio Comunale “G. Signori” di Desenzano del Garda in via Giotto 102.

Scenderanno in vasca in rappresentanza di 30 società oltre 700 atleti, per quello che è uno degli appuntamenti natatori più importanti della Lombardia. Questa edizione sarà riservata alle sole categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores e si tratterà dell’ultimo appuntamento utile per conseguire i tempi di ammissione ai Criteria Giovanili in programma dal 21 al 26 marzo p.v. Le premesse per un grande meeting ci saranno tutte visto che il Team Nuoto schiererà tutti i suoi migliori atleti, da Claudio Fossi a Susanna Negri, da Davide Cova a Francesca Fangio, senza dimenticare Andrea Rolla (partecipazione alle Olimpiadi di Londra 2012). Grande attesa soprattutto per gli atleti di “casa”. Tra le donne si presenteranno ai blocchi di partenza Jessica Andreini (farfalla), Veronica Neri (dorso), Stefania Cartapani (dorso), Emanuela Albenzi, bronzo nei 200fa ai Giochi del Mediterraneo di Mersin 2013, mentre il “piccolo” Alessandro Bori avrà l’onore di sfidare nei 50sl l’emiliano Federico Bocchia, graditissimo ospite della kermesse lombarda.

“Siamo contenti di organizzare un meeting a ridosso dell’appuntamento giovanile più importante della stagione invernale – afferma Alessandro Brosco, coach dei nuotatori che si allenano a Desenzano – Siamo riusciti ad assicurarci la presenza di atleti di fama nazionale e di molte squadre provenienti da tutta Italia. Sarà un meeting ad altissimo contenuto tecnico.”

Appuntamento dunque a sabato pomeriggio dalle ore 15 con le prime gare. Le altre saranno disputate domenica, la mattina a partire dalle ore 08:30, e al pomeriggio dalle ore 15. Come ormai di consueto tutti i meeting organizzati dal Team Nuoto prevedono il cronometraggio automatico a piastre. Sarà quindi possibile seguire in tempo reale l’andamento delle gare sul sito della Federazione Italiana Cronometristi.

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video