giovedì, Dicembre 12, 2024
HomeAttualitàAl dr. Gaetano Benati il settimo "Samaritano di Lazise"

Al dr. Gaetano Benati il settimo “Samaritano di Lazise”

Il settimo “Samaritano di Lazise” è il medico Gaetano Benati. Lo ha stabilito l’apposita commissione dell’AIDO di Lazise , nei giorni scorsi, valutando diverse segnalazioni giunte entro il 31 ottobre alla presidenza. Contrariamente agli anni passati, dove il nome del premiato rimaneva top secret fino al giorno della premiazione, quest’anno il neopresidente Giovanni Faccioli ha ritenuto doveroso darne l’annuncio alcuni giorni prima della serata di giovedi 8 dicembre data la rilevanza del soggetto premiato.

Gaetano Benati è un lacisiense doc anche se da alcuni anni esercita la professione di medico di base a Bardolino. Ed è proprio a Bardolino che ha immediatamente  raccolto la proposta della famiglia De Beni per la istituzione del gruppo assistenziale A.M.O. Baldo Garda, divenendone uno dei soci fondatori. Ma il Dottore Benati è anche il coordinatore medico della struttura infermieristica che opera a domicilio per l’assistenza e cura dei malati terminali. Quindi la grande anima del sodalizio bardolinese che ormai spazia in tutto il comprensorio del Baldo-Garda.

“Il premio riconosce una persona che con un comportamento altruistico opera a favore dei meno fortunati e deboli della nostra comunità – spiega Giovanni Faccioli – e il dottore Benati lo fa da anni con gratuità impegno, altissima professionalità. Sul suo nominativo tutta la commissione unanimemente ha dato parere favorevole. Un risultato che ci onora e che sappiamo sarà condiviso da molte famiglie che hanno sperimentato sulla propria pelle il lavoro dei volontari di Amo Baldo-Garda.”

Il premio verrà consegnato nel corso del concerto musicale del complesso fisarmonicisti ” Città di Verona”, diretto dal maestro Luciano Brutti che si svolge giovedi 8 dicembre alle 19 nella chiesa parrocchiale, con ingresso libero.

Nelle precedenti edizioni il premio è stato assegnato a: Vicenzina Perinelli, Giampaolo Bozzini, Rodolfo Callegaro, Renzo Tosato, Vittoria Pachera ed agli autisti della associazione San Martino in Calle.

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video