Dopo Jack anche Chicca se n’è andata. La prima una tigre l’altra una leonessa di vent’anni, che da anni condividevano la stessa gabbia presso l'”Oasi degli animali” della Valtenesi nel comune di Polpenazze.
Un destino, quello di Chicca, già segnato all’indomani della morte della sua amica di gabbia Jack al quale però Roberto Dancelli, vero amico dei due animali, la tigre aveva vissuto per anni in casa di Roberto, non voleva credere. Non sono valse le continue cure e l’alimentazione forzata alla superstite leonessa che dopo la morte di Jack non voleva più mangiare.
Pochi giorni fa avevamo chiesto aRoberto se la leonessa, triste, avesse iniziato a mangiare qualche pezzo di carne e con grande soddisfazione ci aveva detto che in effetti qualcosa aveva iniziato a mangiare. Ma sicuramente oramai il suo fisico e esaurito e nei giorni scorsi la morte.
Nel parco di Roberto, tutto seguito scrupolosamente dalla autorità competenti e dagli uomini della Forestale, visto che in questo spazio vengono raccolti animali per lo più volatili ma anche rettili, iguane ed altro messi sotto sequestro dalla magistratura o, in alcuni casi abbandonati dagli stessi proprietari.
Ora nell'”Oasi” rimane, fra i “feroci”, un puma in attesa che venga catturato quello vagante nelle campagne cremonesi o cremasche e che venga a fare compagnia all’ospite gardesano.
L’immagine che alleghiamo è quella che ritrae affettuosamente Roberto e la sua Chicca è un’immagine tratta da un servizio televisivo da noi realizzato per la nostra rubrica televisiva Gardanotizie, e visibile nella sezione video del nostro videogiornale www.gardanotizie.it e sul canale Gardanotizie YouTube.
Nessun Tag Trovato