L’Assessore Silvia Razzi, insieme al Sindaco Barbara Botti e al Presidente CARG Davide Calderan, ha inaugurato il nuovo punto d’accoglienza turistica di Salò: “Importante traguardo per promuovere al meglio la ricchezza del patrimonio della nostra provincia”
Anche a Salò riflettori puntati sul nuovo ufficio I.A.T.: l’Assessore alla Cultura e al Turismo della Provincia di Brescia Silvia Razzi annuncia l’apertura di quest’altro nuovo punto di informazione turistica, che garantirà, in questa località molto rinomata della riviera gardesana, location e servizi all’altezza dell’importante compito che si trovano a dover svolgere queste strutture.
Entusiasti il Sindaco, Barbara Botti e Davide Calderan, Presidente del CARG, il Consorzio che raggruppa una cinquatina di operatori di Salò e di Gardone Riviera: entrambi sono d’accordo nel dichiarare che “l’ammodernamento dei servizi e la collaborazione con gli enti pubblici non possono che giovare al mantenimento di un’offerta turistica di prima qualità”.
Gli uffici I.A.T. sono un significativo biglietto da visita del territorio, e rappresentano uno snodo di fondamentale rilievo per il potenziale turistico della zona in cui sono situati, in continua crescita, e proprio per questo “la loro importanza è ampiamente riconosciuta dall’Ente Provincia”, comunica l’Assessore Razzi.
Il patrimonio culturale e naturalistico della città e della regione del lago di Garda in generale esercitano una forte attrattiva su turisti italiani e stranieri, che apprezzano, oltre all’ambiente, anche i servizi offerti dal territorio: proprio grazie al coinvolgimento di tutti gli operatori pubblici e privati della zona questi uffici assolvono l’importante compito di rendere migliore la permanenza dei visitatori. Questa sinergia tra uffici I.A.T. ed enti pubblici e privati, che si manifesta attraverso proficue collaborazioni, ha anche lo scopo di dare visibilità ad alberghi, ristoranti, musei, bar, ed ogni altro esercizio, associazione o ente legato al turismo. Grazie all’incontro di tutte queste realtà si è realizzato il progetto di ristrutturazione dell’intera rete I.A.T. bresciana: con una veste più moderna e funzionale, come un logo rinnovato, una nuova insegna e touch screen, i nuovi uffici sanno rispondere alle esigenze di chi desidera passare un soggiorno confortevole nella regione.
L’iniziativa mira a promuovere il ricco patrimonio del territorio gardesano, importante meta turistica da tutelare come bene prezioso e insostituibile, fonte di ricchezza sia sul piano economico che su quello culturale.