In ottobre, mese universalmente dedicato alla lotta contro il tumore al seno, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro promuove un ricco calendario di appuntamenti e iniziative per informare le donne, sensibilizzarle sul fondamentale ruolo della prevenzione e raccogliere nuove risorse da destinare al sostegno della migliore ricerca oncologica italiana. Simbolo universale di questa campagna e della lotta contro il tumore al seno è il Nastro Rosa, che sarà anche al centro delle attività promosse da Terme di Sirmione.
Dal 10 ottobre al 10 novembre gli ospiti dei quattro hotel di Terme di Sirmione riceveranno al loro arrivo il nastro rosa e un biglietto della lotteria per la raccolta fondi di Terme di Sirmione per AIRC “Metti in moto la ricerca”. Il biglietto della lotteria sarà consegnato anche ai clienti che acquisteranno negli Store di Terme di Sirmione alcune promozioni realizzate appositamente: la Penna Procopio, il Sapone al Fango Termale, la Crema 24 Ore Idratante della linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics e l’Acqua di Sirmione. Un Nastro Rosa e il biglietto della lotteria saranno consegnati nella Spa Termale Aquaria a coloro che aggiungeranno al prezzo di ingresso 1 euro. In tutte le strutture sarà anche possibile fare una donazione libera.
La lotteria, promossa in collaborazione con il Comitato Lombardia dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e con l’Ordine dei Farmacisti di Brescia, ha la finalità di raccogliere fondi per finanziare una borsa di studio biennale destinata a un giovane ricercatore. L’estrazione finale di bellissimi premi in palio, alcuni dei quali donati proprio da Terme di Sirmione, è prevista per il 15 dicembre all’Hotel Acquaviva del Garda di Desenzano del Garda dove sarà annunciato anche il nome del ricercatore vincitore del bando.