Domani la presentazione di “AnyLab”, laboratori per ogni età in centro a Desenzano. Nuove attività creative sono in partenza all’Oratorio Giovanni XXIII di piazza Garibaldi (Capolaterra). Nel teatro della Parrocchia di San Giuseppe lavoratore il calendario dei corsi targati “AnyLab” sarà presentato questo sabato 12 ottobre alle 16.30.
Un incentivo alla creatività, allo stare insieme, alle proprie abilità artistiche, un’occasione per tornare a godere degli spazi oratoriali dedicati ai giovani e non solo.
Le attività artistiche, teatrali e musicali partiranno poi la prossima settimana, da metà ottobre, grazie all’iniziativa del Progetto Noi Musica e al Circolo Noi JLB Giovani lago bresciano in collaborazione con la Parrocchia di San Giuseppe lavoratore di Desenzano del Garda.
Si tratta di una lista di CORSI per ogni età, a scelta fra:
# canto moderno per bambini, ragazzi e adulti
# gioco-teatro, laboratorio teatrale per ragazzi dai 6 ai 13 anni
# laboratorio ludo-creativo “Giochiamo con l’arte” per bimbi dai 5 ai 10 anni
# Special-Art, attività artistiche per bambini (dai 5 anni) e adulti con disabilità
# Musica e fiabe, corso per i più piccini (dai 18 ai 36 mesi) con l’accompagnamento di un genitore
# Danzaterapia (metodo Esadanza, per il benessere di corpo, mente e spirito) per giovani e adulti dai 16 anni in su
# Viva la scrittura, laboratorio di scrittura creativa per canzoni, racconti o testi su carta e web
# Ludo-Pet, attività assistite con animali per bambini dai 4 ai 10 anni (da gennaio 2014).
La prima lezione sarà gratuita, per consentire a tutti gli interessati “un assaggio” delle varie attività prima di iscriversi. Il progetto “AnyLab” spera di poter accogliere prossimamente anche altre proposte, intanto vi dà appuntamento per la presentazione all’oratorio di Capolaterra, nel teatro al primo piano, in piazza Garibaldi a Desenzano sabato pomeriggio 12 ottobre.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.noimusica.org oppure scrivendo a info@noimusica.org (tel. 338 1702911).
Il Progetto Noi Musica ricorda che prosegue il secondo corso per giovani speaker a Lonato del Garda, nella sede della webradio in via Galilei: “Noi Speaker” si svolge ogni lunedì dalle 20.30 alle 22, per 12 incontri teorico-pratici. Mentre sono aperte fino al 19 ottobre le iscrizioni al 5° Concorso rock per gruppi emergenti Noi Musica 2013; da inizio novembre i live al Garage 53 di Lonato del Garda e sabato 30 novembre la grande serata finale al Teatro Italia (sempre a Lonato) con l’attesa ospite rock AmbraMarie.