giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeManifestazioniConcorsiAperta la biglietteria per il Concerto dei Vincitori del Concorso Zandonai

Aperta la biglietteria per il Concerto dei Vincitori del Concorso Zandonai

A Riva del Garda è stata ufficialmente aperta la biglietteria per il concerto dei vincitori della 30ª edizione del Concorso internazionale per giovani cantanti lirici “Riccardo Zandonai”. L’evento, che si terrà sabato 6 luglio alle ore 21 nel cortile della Rocca, rappresenta l’apice di una manifestazione che ha visto la partecipazione di giovani talenti provenienti da oltre 30 nazioni.

Il concorso ha avuto inizio lunedì 1° luglio e culminerà con il concerto operistico dei vincitori. I biglietti sono disponibili al costo di 15 euro per l’intero e 10 euro per le categorie ridotte (under 30, over 65, persone con disabilità e possessori di Crew Card). In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’evento sarà trasferito all’auditorium San Giuseppe in largo Caduti delle Foibe 7.

Serata di Premiazione a Rovereto

Oltre al concerto finale, venerdì 5 luglio alle ore 20.30 si svolgerà al teatro Zandonai di Rovereto la serata di premiazione del “Premio del pubblico”. Questo evento è ad ingresso libero e gratuito, offrendo un’opportunità unica per appassionati e curiosi di assistere alla celebrazione dei migliori talenti selezionati dal pubblico.

Premi e Riconoscimenti

Per questa edizione speciale del concorso sono stati istituiti premi complessivi pari a 31 mila euro, suddivisi come segue:

  • Premio speciale “Mietta Sighele & Valerio Luchetti”: 10 mila euro
  • Primo premio: 8 mila euro
  • Secondo premio: 5 mila euro
  • Terzo premio: 3 mila euro
  • Premio “Riccardo Zandonai”: 5 mila euro

Organizzazione e Direzione Artistica

Il Concorso internazionale per giovani cantanti lirici “Riccardo Zandonai” è promosso dall’associazione Musica Riva, presieduta da Luca Rizzardo Gianfilippi. Quest’anno l’associazione celebra i suoi quarant’anni di attività. La direzione artistica dell’evento è affidata a Mietta Sighele, rinomato soprano trentino conosciuto a livello mondiale.

Per ulteriori informazioni riguardanti gli eventi e la biglietteria, è possibile visitare i siti ufficiali dell’associazione Musica Riva e del teatro Zandonai.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video