A partire dall’11 novembre 2024, i genitori residenti a Manerba del Garda potranno presentare la domanda per aderire alla misura “Nidi Gratis Plus” per l’anno scolastico 2024/2025. Questa iniziativa è rivolta alle famiglie con figli iscritti a nidi e micro-nidi pubblici o privati accreditati dai Comuni.
Requisiti di Adesione
Per poter accedere al bando, le famiglie devono soddisfare alcuni criteri fondamentali:
- Iscrizione ai nidi: I figli devono essere regolarmente iscritti presso strutture autorizzate.
- Situazione Economica: È necessario presentare un’attestazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità, che non superi i 25.000 euro.
- Retta Mensile: La spesa mensile sostenuta dai genitori deve eccedere l’importo rimborsabile dall’INPS, fissato a 272,72 euro. Per alcune categorie specifiche, come le famiglie con nuovi nati dal 1° gennaio 2024 o con almeno un figlio sotto i dieci anni, il limite sale a 327,27 euro.
Tempistiche e Modalità di Presentazione
Le domande possono essere inviate fino al 6 dicembre 2024, sempre entro le ore 12.00 e fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Le richieste dovranno essere effettuate tramite il sistema informativo “Bandi e Servizi”, accessibile all’indirizzo web dedicato.
È fondamentale che uno dei genitori si registri utilizzando strumenti di identificazione digitale come SPID, Carta Regionale dei Servizi (CRS), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Assistenza e Contatti
Per ulteriori informazioni riguardo alla misura “Nidi Gratis Plus”, è possibile contattare il servizio clienti attraverso diversi canali:
- Email: nidigratisplusfamiglie@regione.lombardia.it
- Numero unico: 02.67653333 (disponibile lunedì – giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30; venerdì solo al mattino).
In caso di necessità di supporto tecnico durante la compilazione della domanda, è attivo il numero verde gratuito 800.131.151.
Informazioni Aggiuntive
Per chi ha smarrito o necessita assistenza sulla Carta Regionale dei Servizi o per chiarimenti sui servizi abilitati, è disponibile il Numero Verde 800.030.606.
Qui potete approfondire la notizia.
English VersionNessun Tag Trovato