La sesta edizione di “PIÙ LUCE!”, un evento che celebra la poesia e la letteratura di ogni tempo e luogo attraverso musica e parole, è diventata un appuntamento fisso molto atteso all’interno del calendario di Tener-a-mente. Quest’anno l’incontro avrà luogo venerdì 12 luglio, con ingresso gratuito, e il tema scelto è particolarmente significativo: “MASCHI – pure questo è amore”.
Un Appello al Pubblico
Per questa edizione, la curatrice Paola Veneto ha deciso di lanciare un appello al pubblico. L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano esprimere le proprie emozioni attraverso le parole. Si tratta di una finestra aperta sulle voci dei partecipanti, sui loro racconti di rose spezzate fra petto e gola, sui loro appelli all’ascolto di quanto sinora non sono riusciti a dire.
L’appello si rivolge in particolare ai maschi o a chiunque voglia parlare a loro. Inascoltati, allegri o disperati, tutti sono invitati a dare forma e voce all’emozione inaspettata, perché non resti più inascoltata.
Più Luce! 2024
Gli scritti inviati saranno letti e alcuni verranno messi in scena durante la notte di poesia dell’evento PIÙ LUCE!, insieme alla letteratura e alla musica. Tutti i contributi saranno raccolti in una memoria poetica che verrà pubblicata e diffusa all’interno dell’anfiteatro del Vittoriale.
Per partecipare, è possibile inviare i propri scritti entro il 15 aprile. La selezione dei testi che verranno presentati sul palco sarà comunicata a inizio giugno. Successivamente alla notte di poesia, verrà pubblicata la raccolta di tutti gli appelli poetici ricevuti.
L’evento PIÙ LUCE! rappresenta un’occasione unica per esprimere le proprie emozioni attraverso la scrittura e per contribuire ad una serata dedicata alla letteratura, alla musica e soprattutto all’espressione della voce umana.
Qui potete approfondire la notizia.