sabato, Dicembre 21, 2024
HomeAttualitàArriva a Castel Goffredo l’Ufficio Turistico delle Terre dell’Alto Mantovano

Arriva a Castel Goffredo l’Ufficio Turistico delle Terre dell’Alto Mantovano

Si è svolta sabato 8 giugno sotto la loggia del Palazzo Comunale di Castel Goffredo in Piazza Mazzini l’inaugurazione dell’Ufficio Turistico delle Terre dell’Alto Mantovano, il progetto presentato dalla Parrocchia Prepositurale di Castel Goffredo, che è stato finanziato con poco meno di 1 milione di euro da Fondazione Cariplo, e che vede l’adesione di altre 8 parrocchie 6 comuni 1 museo e 2 associazioni.

Inaugurazione

 

Al momento, che segna una svolta epocale per la città di Castel Goffredo, sono intervenuti Mario Anghinoni, consigliere della Commissione Centrale di Cariplo, il Presidente della Provincia Alessandro Pastacci, l’Onorevole Giovanna Martelli e molti rappresentanti degli Enti aderenti al partenariato.

Unanime la soddisfazione da parte delle Istituzioni per il raggiungimento di questa tappa e la convinzione che la messa a sistema delle risorse, la loro valorizzazione nel pieno e consapevole rispetto delle singole unicità, la disponibilità di punti di accesso molteplici alle informazioni siano le modalità adeguate con cui approcciarsi al vivere presente.

inaugurazione

 

 

L’Ufficio, che s’affaccia nella centralissima via Roma, al civico 7, si pone non solo come vetrina di quanto offre l’area interessata dal progetto che si estende da Asola a Ponti sul Mincio, ma anche come fucina di progetti, di idee e di suggerimenti rivolte non solo al turista scopre l’Alto Mantovano ma anche a chi l l’Alto Mantovano lo abita. (info@terrealtomantovano.it tel. 0376781218)

Sempre nell’ambito del progetto Terre dell’Alto Mantovano si è conclusa domenica 10 giugno la mostra “Un logo, tante idee” allestita in via Zanella 6 a Medole in collaborazione con l’Amministrazione e la Pro Loco di Medole. L’esposizione ha raccolto gli elaborati, più di 80, degli studenti del Liceo d’Arte di Guidizzolo A. Dal Prato che hanno aderito al concorso d’idee per la realizzazione del logo ufficiale. Si sono aggiudicati i ricchissimi premi composti da prodotti e pubblicazioni locali Alessandra Manfredini (4° B) e Laura Sacchi (4° A) pari merito al 2° posto con 12 voti e Daniele Bellini (4° B) 1° classificato con 16 voti. Premio speciale della giuria ad Alice Maestrini e Nadir Prati. L’iniziativa ha rappresentato un momento importante per la formazione dei ragazzi che hanno potuto così cimentarsi con richieste concrete, ma anche per Terre dell’Alto Mantovano che ha potuto attingere ad un serbatoio variegato di proposte di giovani creativi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video