domenica, Dicembre 22, 2024
HomeCulturaArteInaugurazione mostra "L'INGANNO OTTICO" con visita guidata gratuita e workshop creativo: arte...

Inaugurazione mostra “L’INGANNO OTTICO” con visita guidata gratuita e workshop creativo: arte cinetica in mostra alla Collezione Paolo VI!

Sabato 2 marzo 2024 presso la Collezione Paolo VI – arte contemporanea si terrà una visita guidata gratuita alla mostra “L’INGANNO OTTICO. Opere d’arte cinetica dalla Donazione Paci”. Durante l’evento sarà presente il collezionista e donatore Francesco Paci, noto come Gigetto, e l’artista Maestro Beppe Bonetti. I visitatori avranno l’opportunità di partecipare a una visita guidata all’esposizione, arricchita dalle testimonianze del collezionista e dell’artista, che condivideranno la loro passione per questo particolare linguaggio espressivo. La visita guidata è inclusa nel costo del biglietto d’ingresso e fa parte di un ciclo di visite gratuite organizzate tutti i sabati pomeriggio fino alla chiusura della mostra il 23 marzo 2024.

Prima della visita guidata, alle ore 15:00, si terrà il workshop per adulti “LO POTEVO FARE ANCHE IO! Giochi cromatici con i colori acrilici”. Il laboratorio, sostenuto dal Comune di Concesio, si ispira alle opere esposte e permetterà ai partecipanti di sperimentare con i colori acrilici attraverso l’utilizzo di strumenti e supporti specifici.

La mostra “L’INGANNO OTTICO. Opere d’arte cinetica dalla Donazione Paci” presenta una delle più ricche collezioni bresciane di arte optical e programmata. La collezione è entrata a far parte del patrimonio del museo grazie alla donazione di Francesco Paci alla Fondazione Opera per l’Educazione Cristiana. Tra gli artisti esposti, si possono ammirare opere di Horacio García Rossi, Julio Le Parc, Joel Stëin, Yvaral, Hugo Demarco, Mario Nigro, Beppe Bonetti e Walter Fusi.

La mostra sarà accessibile dal martedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00, e il sabato dalle 14:00 alle 19:00, fino al 23 marzo 2024. Il costo del biglietto d’ingresso è di € 2,50.
Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video