Scaduta la precedente assegnazione, il Comune di Riva del Garda ha provveduto alla nuova assegnazione quadriennale dei 32 orti municipali di via Ardaro. Le domande pervenute entro il termine stabilito dal bando, il 1° marzo, sono state 34, a fronte dei 32 appezzamenti disponibili. Pertanto, applicando il requisito legato al reddito quale criterio di assegnazione, l’Unità operativa istruzione e politiche sociali ha elaborato la relativa graduatoria.
La graduatoria è stata redatta sulla base delle informazioni auto certificate dagli aspiranti assegnatari. È importante sottolineare che alcuni presupposti devono essere rispettati per ottenere l’assegnazione degli orti:
– Il controllo della veridicità e della permanenza delle informazioni fornite in fase di presentazione della domanda.
– Il pagamento annuale di una somma di 40 euro per il consumo di acqua per l’irrigazione e per i servizi del cantiere comunale. Questo importo verrà conguagliato in base ai consumi effettivi.
– Il versamento di una cauzione di 100 euro per eventuali danneggiamenti o mancato ripristino dell’orto in perfetto stato al termine dell’assegnazione. Questa cauzione verrà restituita al momento della consegna delle chiavi se non si riscontrano problemi.
Per formalizzare l’assegnazione degli orti municipali è necessario contattare l’Unità operativa istruzione e politiche sociali nei giorni feriali dalle 9 alle 12.30 ai numeri 0464 573909 e 573834.
È possibile consultare la graduatoria sul sito del comune di di Riva del Garda.
Nessun Tag Trovato