Sono sessantotto i donatori di sangue dell’Avis a cui verranno conferite le benemerenze presso l’aula magna della Scuola delle Polizia di Stato, domani mattina (domenica 22 settembre) alla presenza dei massimi dirigenti provinciali e delle autorità locali.
I donatori della sezione Avis arilicense sono 480 e hanno effettuato nel corso del 2013, fino alla chiusura del mese di agosto ben 614 donazioni fra sacche di sangue intero, piastrine e plasmaferesi.
Fra i sessantotto che verranno premiati ve ne sono ben due che hanno superato le cento donazioni, a cui il presidente Fiorenzo Zambelli conferirà la croce d’oro e sono: Luigi Sartori e Tiziano Tonarelli.
Con settantacinque donazioni: Fabrizio Brunello, Luigina Benati, Giuseppe Coppini e Francesco Zamboni, mentre con cinquanta donazioni sono giunti i donatori: Paolo Caceffo, Claudio Faccioli, Vittorino Marchi, Maura Tartaglia e Alessandro Zoccatelli.
Con trentasei donazioni ricevono la benemerenza avisina 15 donatori, venti con sedici donazioni e ventiquattro con otto donazioni.
“Siamo veramente soddisfatti dell’andamento della nostra sezione avisina – spiega il presidente Fiorenzo Zambelli – perché è attivissima. Lo dimostra sia il numero dei donatori attivi che il numero delle donazioni effettuate. Ci da man forte anche la sezione della Polizia di Stato con 103 donazioni al suo attivo. Ma quello che ci da forza e coraggio nel proseguire nel nostro mondo del volontariato è l’acquisizione di nuovi donatori, soprattutto giovani. Non da meno le donne”.
A far da corona alla grande festa del donatore ci saranno tutte le sezioni della provincia di Verona, le sezioni gemellate fuori provincia, le associazioni del grande mondo del volontariato.
La giornata inizia alle 8.45 con il raduno dei partecipanti al Parco Catullo presso la sede degli Alpini, segue l’alzabandiera e la sfilata per le vie del centro con in testa la Banda Musicale di Peschiera del Garda. Santa messa nella parrocchiale ed a conclusione del rito ci sarà la deposizione di una corona al Monumento ai caduti.
La giornata si conclude con il pranzo sociale presso il ristorante “Al Fiore” e nella serata con un buffet gastronomico.