Il Comune di Lonato del Garda ha recentemente approvato il bando “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024: Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese del commercio, turismo, artigianato e dei servizi situate all’interno del distretto del commercio“. Questo bando è stato istituito in attuazione della Delibera di Determinazione Urbana d’Obbligo (D.d.u.o.) n. 4971 del 12/04/2022, intitolata “Sviluppo dei Distretti del commercio 2022-2024”.
L’obiettivo principale di questo bando è quello di sostenere le imprese con unità locali nei territori dei comuni di Lonato del Garda, Bedizzole, Pozzolengo e Calcinato, che fanno parte del Distretto Basso Garda – Le colline in vetrina. Il sostegno verrà offerto attraverso la concessione di contributi a fondo perduto.
Per accedere a questo contributo economico, le imprese dovranno rispettare determinati requisiti e seguire precise modalità di presentazione della domanda. Tutti i dettagli relativi a questi aspetti sono riportati nel bando, che può essere consultato sul sito del Comune di Lonato del Garda, nella sezione Avvisi Pubblici / Avvisi aperti.
Le domande di contributo dovranno essere presentate entro le ore 15.00 del giorno 28/02/2024, presso l’ufficio protocollo del Comune di Lonato del Garda, che è anche l’ente capofila del Distretto. È possibile inviare la domanda tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comune.lonato.bs.it. Si ricorda che la mancata presentazione della domanda nei termini indicati comporterà l’esclusione dalla procedura.
Per quanto riguarda la modulistica da utilizzare per la presentazione della domanda, è possibile scaricarla direttamente dal bando allegato.
Per ulteriori informazioni riguardanti la presentazione delle domande, la valutazione di ammissibilità e la successiva rendicontazione delle spese, si può contattare l’indirizzo email DIDbassogarda@agevola.it. Si richiede di inviare una copia del messaggio anche all’indirizzo ufficiocommercio@comune.lonato.bs.it, per garantire una corretta comunicazione.
Si consiglia inoltre di consultare la presentazione del bando e le FAQ disponibili sul sito del Comune di Lonato del Garda per avere una panoramica completa delle informazioni relative a questa opportunità di finanziamento.