Gianfranco Bertolotti lascia, dopo 21 anni, la presidenza dell’ANFFAS onlus di Desenzano. Al suo posto l’Assemblea dei Soci, il 9 aprile 2016, ha eletto Fiorenzo Pienazza già sindaco di Desenzano del Garda.
Nella cerimonia di insediamento Pienazza ha affermato: “Inizio il mio mandato di Presidente dell’ Anffas Onlus – Desenzano pienamente consapevole delle responsabilità che mi assumo, innanzitutto nei confronti dei nostri “ragazzi” e delle nostre “ragazze” che hanno il sacrosanto diritto di pretendere da noi che mettiamo a loro disposizione gli strumenti e le occasioni per dimostrare e potenziare i talenti di cui dispongono. In secondo luogo nei confronti dei loro genitori e familiari che dimostrano di aver fiducia in noi nel momento in cui ce li affidano per un tempo non esiguo della giornata e che si aspettano da noi il meglio. In terzo luogo nei confronti degli Enti e delle Istituzioni che sostengono il nostro lavoro, assieme alle famiglie, e che ci chiedono di impiegare con competenza e con intelligenza le risorse che ci mettono a disposizione.
Assicuro il mio impegno per il conseguimento dei fini della nostra Associazione, un impegno che potrà essere efficace solo se sostenuto e condiviso, oltre che dal nuovo Consiglio Direttivo, da tutti gli Operatori, dipendenti e volontari, che saluto e ai quali chiedo il contributo fattivo della loro esperienza. Desidero ringraziarli tutti per quello che hanno fatto, che stanno facendo e che insieme faremo. Un ringraziamento particolare al Presidente Gianfranco Bertolotti che ha guidato per tanti anni con passione e competenza l’Anffas di Desenzano e che, ne sono certo, non farà mancare per il futuro il suo personale e originale contributo alla vita dell’Associazione”.