Dopo il successo della prima edizione, è pronta la seconda edizione di Blu, il magazine che racconta storie, luoghi e personaggi del Garda trentino e dell’ambito turistico. Il progetto editoriale, redatto in tre lingue (italiano, tedesco e inglese), è stato presentato dall’Apt Garda Dolomiti per ispirare gli ospiti durante il loro soggiorno sul territorio.
Blu ha una tiratura di 30 mila copie ed è destinato ai partner premium dell’Apt e ai punti informazioni. Il magazine offre contenuti dedicati allo sport, alla natura, alla tradizione e al gusto, con l’obiettivo di far scoprire agli ospiti tutte le sfaccettature del territorio.
Grazie a un team variegato di contributor, Blu mescola i contenuti di storytelling con quelli informativi. In questo modo vengono raccontate anche realtà attive nella destinazione che operano con grande professionalità e ad alto livello.
Il tema della sostenibilità è centrale anche per questa edizione di Blu. L’approccio rispettoso verso il territorio viene sposato dal magazine, che lo considera un valore da condividere tra residenti e ospiti. La sostenibilità viene definita come una “cultura del limite”, entro cui rimane ampio spazio per (ri)scoprire i luoghi circostanti con uno sguardo più attento e un ritmo più dolce.
Blu è disponibile solo in forma cartacea ed è composto da 100 pagine stampate su carta riciclata certificata FSC fornita dall’azienda Fedrigoni di Arco. Il magazine è riconoscibile grazie a una goffratura personalizzata presente sulla copertina.
Con questa seconda edizione, Blu si conferma come un prezioso strumento per far conoscere e vivere al meglio il territorio del Garda trentino, della valle di Ledro, di Comano, della valle dei Laghi e, da quest’anno, della valle di Gresta.
Qui potete approfondire la notizia.