Ben 200 ospiti stranieri: sono gli skipper che rappresenteranno le città di Berlino, Essen, Francoforte, Gromitz, Amburgo, Costanza, Magdeburg, Munster, Wismar, e che per dieci giorni animeranno gli spazi del Circolo Vela Torbole per le sue regate del mese di ottobre.
Protagonista è la “Bmw Sailing Cup“, una vera coppa dei Campioni di tutta la Germania. In gara dal 10 (oggi) al 13 ottobre prossimo ci saranno i Club tedeschi che con i loro skipper hanno vinto titoli Mondiali ed Europeo con le flotte olimpiche.
Le barche sono i J 80 che Bmw Yacht Sport ha assegnato ai vari sodalizi sportivi tedeschi. In palio per il vincitore ci sarà una X6 da utilizzare per tutto il 2014.
Bmw non ha certo bisogno di presentazioni. Nel mondo della vela ha legato il suo nome al successo nella 33a America’s Cup, quella vinta sul mare di Valencia dal maxi trimarano “Bor”, acronimo che celava i nomi di Bmw ed Oracle. Dal 17 al 19 ottobre si correrà poi la “Hans Detmar Wagner Cup” per l’ex classe olimpica dei Dragoni e, per continuare, dal 19 al 21 la Bmw Club Cup con i migliori della stessa flotta.
I tre eventi sono co-promossi con Bmw Yacht Sport e lo skipper Markus Wieser che, in questo 2013, ha vinto il titolo di Campione del Mondo con la flotta del “5.5 Metre”. Il Circolo Vela Torbole aveva come sempre al suo fianco oltre a Bmw, i suoi partner istituzionali di Trentino e InGarda, i suoi supporter tecnici Marine Pool, Trentingrana, Wd 40, Lizzard. L’Istituto Trentodoc sarà presente grazie alle sue 39 Case spumantistiche trentine.