Ammonta a 20mila euro il contributo che Regione Lombardia ha stanziato per la 15esima tappa del Giro d’Italia, la Valdengo – Montecampione.
“La provincia di Brescia è quella che conta il maggior numero di praticanti della bicicletta in Italia e sulle nostre strade, durante la corsa rosa, si aggiungono a questi tanti appassionati – spiega l’Assessore al Turismo della Regione Lombardia, Mauro Parolini -. Il passaggio del giro d’Italia è una grande occasione per mostrare la bellezza del nostro territorio e quindi un importante strumento di promozione turistica”.
Nell’odierna seduta di giunta, venerdì 23 maggio, è stata approvata la delibera che prevede l’erogazione di 20mila euro alla Comunità Montana della valle Camonica per il tratto della tappa che passerà per Darfo Boario. I fondi serviranno per adeguare e rendere più sicuro il percorso degli atleti e gli spazi per gli spettatori. Spettatori che potranno avere così un facile accesso e la possibilità di vedere i corridori passare, creando una cornice di popolo al passaggio della corsa.