L’8 marzo potrebbero verificarsi cancellazioni o variazioni dei treni che collegano Riva del Garda ad altre destinazioni. Questo a causa di uno sciopero nazionale indetto dal personale del Gruppo FS, Trenitalia e Trenitalia-Tper. Le cancellazioni o le modifiche potrebbero interessare i treni dalle 0 alle 21 di venerdì 8 marzo. Tuttavia, saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero durante le ore feriali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
È importante sottolineare che l’agitazione sindacale potrebbe comportare cambiamenti al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Pertanto, è consigliabile controllare gli orari dei treni prima di pianificare un viaggio durante questa giornata.
Inoltre, per quanto riguarda la linea ferroviaria della Valsugana, l’interruzione da Primolano a Bassano, causata da un distacco franoso avvenuto a gennaio, continuerà fino al 29 marzo. Tuttavia, con la riapertura della statale 47 sono stati ripristinati i tempi di percorrenza originari dei bus sostitutivi. Gli orari del servizio dei bus sostitutivi saranno disponibili a partire dal giorno 9 marzo.
Infine, si segnala che domenica 10 marzo, dalle ore 8 alle ore 14, la circolazione tra le stazioni di Trento e Bassano del Grappa sarà sospesa a causa di lavori programmati di manutenzione straordinaria. Durante questo periodo, i treni saranno cancellati e sostituiti da bus.
È importante tenere presente che sui bus sostitutivi non è consentito il trasporto delle biciclette e non sono ammessi animali di grossa taglia, mentre è sempre permesso il trasporto di cani da assistenza. Per ulteriori informazioni sugli orari dei treni e dei bus sostitutivi, si consiglia di consultare gli allegati disponibili sul sito ufficiale.
Qui potete approfondire la notizia.