La tradizione motoristica Cars and Coffee giunge per la prima volta nel tempio della natura, premiato nel 2015 come Secondo Parco Più Bello d’Europa.
Appuntamento per domenica 10 aprile 2016 per tutti gli appassionati di supercars, supersportive e auto storiche di prestigio: oltre 250 modelli in esposizione nei 600.000 metri quadrati di verde.
Il mondo dei motori incontra quello della natura: è ciò che avverrà domenica 10 aprile 2016 nella suggestiva cornice naturale del Parco Giardino Sigurtà, classificatosi nel 2015 come Secondo Parco Più Bello d’Europa. I 600.000 metri quadrati del tesoro green, che sorge a 50 chilometri da Brescia, ospiteranno nel pomeriggio della seconda domenica di aprile, a partire dalle ore 15.30, la seconda edizione di Cars and Coffee con oltre 250 supercars, hypercars e auto storiche di prestigio, che rappresenteranno tutti i marchi più desiderati del mondo. Sarà l’occasione per ammirare e fotografare un trionfo di bellezze: quelle della natura, grazie alla straordinaria fioritura di un milione di coloratissimi Tulipani che rappresentano un primato italiano, e quello dei bolidi che saranno in esposizione per la gioia degli appassionati.
CARS AND COFFEE
Cars and Coffee è il luogo di incontro della passione di numerosi possessori di supercars, supersportive e auto storiche di prestigio, realizzato su misura “sartoriale”, affinché costoro possano condividere le emozioni trasmesse dal boato di un propulsore ed ammirare una moltitudine di vetture mozzafiato, stringendo nuove amicizie. Una manifestazione “multimarca” e “multiepoca”, un’esposizione speciale sul modello dei concorsi d’eleganza, nel corso della quale è possibile rivivere l’intera storia dell’automobilismo, in un suggestivo susseguirsi di fascino, ricercatezza di design e progresso tecnologico.
Il Parco Giardino Sigurtà
Realtà green che ogni anno da marzo a novembre accoglie 300.000 visitatori, il Parco Giardino Sigurtà è una spettacolare oasi adagiata sulle colline moreniche e vanta una storia lunga oltre 600 anni. I 600.000 metri quadrati di estensione accolgono innumerevoli varietà floreali, angoli suggestivi e panorami mozzafiato.
A primavera la sorprendente fioritura di un milione di Tulipani conquista occhi e spirito: oltre 300 varietà di questi magnifici fiori provenienti dall’Olanda si accompagnano con Giacinti, Muscari e Narcisi in un quadro cromatico sempre nuovo ogni primavera; la visuale del Grande Tappeto Erboso diviene un’ indimenticabile cartolina della mente grazie alla sua ampiezza (è la distesa più vasta del Parco) e bellezza (al centro accoglie due Laghetti Fioriti); il Labirinto coinvolge i visitatori di tutte le età in un entusiasmante percorso che si snoda tra 1500 esemplari di Tasso su una superficie di 2500 metri quadrati; il Viale delle Rose che con le sue 30.000 rose rifiorenti da maggio a settembre accompagna lo sguardo fino al Castello Scaligero di Valeggio s/M che per uno speciale e voluto effetto ottico sembra sorgere all’interno del Giardino.
E poi i 18 specchi d’acqua, la Grande Quercia, gigante verde di oltre 400 anni d’età, il Castelletto (custode delle memorie storiche della famiglia Sigurtà), l’Eremo, il Poggio degli Imperatori (dedicato a Francesco Giuseppe I e a Napoleone III), la Fattoria Didattica per avvicinare i più piccoli (20.000 i bambini e i ragazzi delle scuole che ogni anno visitano il Parco) al fantastico mondo naturale. Senza dimenticare il ricco calendario di eventi, che incontrano i gusti più diversi dei visitatori, come il passaggio della Mille Miglia il prossimo 19 maggio, Jeans and Mamy in programma l’8 maggio, un laboratorio per riciclare i vecchi jeans, e molti altri ancora.