martedì, Dicembre 3, 2024
Home-----Casinò online: le promozioni e bonus senza deposito

Casinò online: le promozioni e bonus senza deposito

Quello dei bonus senza deposito è uno degli argomenti più dibattuti quando si parla di casinò online. Spinanga recensioni offrono una panoramica dettagliata su questo tipo di promozione, aiutando i giocatori a scegliere le piattaforme più vantaggiose. Quella del bonus è una delle tecniche classiche usate sia dai casinò italiani che dai casinò non AAMS per attirare nuovi giocatori. Questo tipo di promozione è uno dei passaggi obbligati per una piattaforma di gioco, in quanto senza un flusso costante di nuove iscrizioni diviene impossibile cercare di fidelizzarne alcune, convincendole a giocare sempre sulla stessa piattaforma.

I bonus senza deposito sono stati per anni il principale strumento utilizzato dalla maggior parte delle case da gioco online. Oggi questo tipo di promozioni funziona ancora? Ma soprattutto, è ancora possibile trovarli?  

A cosa servono i bonus dei casinò online  

Come ogni attività commerciale, anche i casinò online hanno bisogno di marketing per farsi conoscere e acquisire nuovi clienti. In Italia, delle apposite regolamentazioni limitano molto la pubblicità relativa al gioco d’azzardo, ma le promozioni sono ancora ampiamente possibili. Una delle più famose degli ultimi anni era proprio quella del bonus senza deposito. Questa offerta promozionale, spesso usata dai casinò non AAMS come da quelli con licenza italiana, prevede l’erogazione di un credito da usare per giocare da parte del nuovo iscritto. In genere, questo tipo di promozioni si ottiene a fronte di una nuova iscrizione.  

La somma erogata è spesso di importo ridotto, ma sufficiente per provare i giochi e tentare di vincere. Questo familiarizza il giocatore con la piattaforma di gioco, dandogli la possibilità di vedere come funziona l’account e di testare singoli giochi. I bonus non sono direttamente prelevabili, ma possono essere usati solo per giocare. Se ne possono prelevare le vincite che si generano dopo aver giocato per un certo numero di volte l’importo ottenuto in regalo. Se invece il bonus e le sue vincite si esauriscono prima di raggiungere questo cosiddetto turnover, allora nulla è dovuto dal giocatore al casinò online. Rimane comunque il fatto di avere giocato gratuitamente, rischiando anche di vincere denaro reale.  

I principali tipi di bonus dei casinò non AAMS

Esistono vari tipi di bonus erogati dai casinò non AAMS. Quelli iniziali, ottenuti grazie al solo fatto di iscriversi, possono essere con o senza deposito. Per deposito si intende un primo versamento di soldi reali da utilizzare sulla piattaforma. Una volta i bonus senza deposito erano decisamente più frequenti e diverse erano le piattaforme che regalavano anche fino a qualche decina di euro al nuovo iscritto.  

Purtroppo, questo tipo di promozione è andato via via scomparendo, visto che la maggior parte delle persone non giocava ulteriormente dopo aver speso il primo regalo avuto gratuitamente. Per questo motivo sono nati i bonus legati ai versamenti che si decidono di fare per giocare. Questo tipo di promozioni, dette appunto bonus con deposito, permette di avere un incremento percentuale di quanto depositato. Per esempio, un bonus del 100% vuol dire che il proprio versamento verrà raddoppiato grazie al bonus ottenuto.  

I bonus, sia quelli con che senza deposito, possono inoltre essere sotto forma di free spin. Questi sono giri gratuiti, spesso di un valore unitario di 5 o 10 centesimi di euro, sulle slot machine proposte dal casinò in questione. Anche in questo caso, le vincite ottenute da questi giri gratis non sono immediatamente prelevabili, ma devono essere rigiocate per un certo numero di volte prima di poterle realmente incassare.  

Oltre ai bonus di benvenuto per i nuovi iscritti, i casinò propongono sempre delle promozioni ricorrenti. Anche queste, come nel caso precedente, possono essere legate o meno a un deposito. Spesso si tratta di bonus per depositi effettuati in determinati giorni della settimana o altre promozioni speciali. Anche in questo caso si possono ottenere sia incrementi di quanto versato sia dei free spin. Altri bonus possono invece essere legati a occasioni speciali, come festività o ricorrenze, per esempio il giorno del compleanno del giocatore.  

Bonus dei casinò online: sì o no?  

Dopo questa panoramica sui bonus dei casinò online, è giusto chiedersi se queste promozioni siano davvero interessanti per il giocatore o meno. È indubbio che i casinò non siano enti di beneficenza, e quindi i soldi che erogano sono sempre difficilmente prelevabili, salvo clamorosi colpi di fortuna. È facoltà del giocatore richiedere e accettare o meno uno dei bonus proposti.  

Il passaggio fondamentale è però quello di leggere attentamente tutti i termini e le condizioni delle promozioni proposte. Quelle con funzionamenti troppo complessi o comunque troppo difficili da monetizzare in denaro reale e prelevabile sono da evitare. In caso di dubbi, i servizi di assistenza dei casinò online sono sempre molto efficienti e possono risolvere ogni tipo di problema in merito.  

English Version
Articoli Correlati

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video