giovedì, Novembre 21, 2024
HomeBreviCelebrazioni 25 Aprile a Salò: onore alla Liberazione e alle vittime di...

Celebrazioni 25 Aprile a Salò: onore alla Liberazione e alle vittime di mafia e guerra

Il 25 aprile è un giorno di grande importanza per l’Italia, poiché si celebra l’anniversario della Liberazione dal regime fascista durante la Seconda Guerra Mondiale. Anche a Salò, sulle rive del Lago di Garda, verranno organizzate delle iniziative per commemorare questo evento storico.

L’Amministrazione Comunale di Salò, insieme all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e all’Associazione “Fiamme Verdi”, invita la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni che si svolgeranno secondo il seguente programma.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10:00 presso il Giardino P. Ebranati, dove verrà deposta una corona in memoria dei caduti. Successivamente, alle ore 10:30, sulla Lungolago Pedonale G. Falcone – P. Borsellino sarà deposta un’altra corona per onorare il sacrificio delle vittime simbolo nella lotta contro la mafia.

Alle ore 11:00 ci si sposterà in Piazza della Vittoria, dove verrà deposta una corona per ricordare i cittadini, i combattenti e i civili caduti nella Guerra di Liberazione in Italia e all’estero, nei campi di concentramento e nei lager IMI. Saranno anche ricordati i caduti di tutte le guerre.

Durante la cerimonia interverranno rappresentanti dell’Associazione Fiamme Verdi Brescia, il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Salò Pietro Preziosa e il Sindaco di Salò Giampiero Cipani.

È prevista la partecipazione della Banda Cittadina al corteo.

Queste celebrazioni rappresentano un momento importante per ricordare il passato e rendere omaggio a coloro che hanno lottato per la libertà e la democrazia. È un’occasione per riflettere sulla storia del nostro paese e per impegnarci affinché gli ideali di pace, progresso e libertà siano sempre preservati.

L’invito è rivolto a tutti i cittadini di Salò affinché partecipino a queste iniziative, contribuendo così alla memoria collettiva e alla valorizzazione dei valori fondamentali che hanno reso possibile la nostra società attuale.
Qui potete approfondire la notizia.

English Version

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video