domenica, Dicembre 22, 2024
HomeAttualitàCerimonia di consegna del Premio Attivamente 2013 a don Antonio Mazzi

Cerimonia di consegna del Premio Attivamente 2013 a don Antonio Mazzi

La cerimonia di consegna del Premio Attivamente 2013 a don Antonio Mazzi Lunedì 20 maggio alle 20 alla Casa di Beniamino a Cavriana.

Don Antonio Mazzi, artefice e presidente della Fondazione Exodus, animatore e fondatore di comunità di recupero per tossicodipendenti e ragazzi in difficoltà, grande comunicatore televisivo e radiofonico, sarà insignito del Premio Attivamente 2013.

La cerimonia di consegna si terrà lunedì 20 maggio alle ore 20 a Cavriana (Mantova) presso la Casa di Beniamino, in via Madonna Porta 5, nel contesto di una cena a scopo benefico il cui ricavato sarà devoluto alla comunità.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno ad una personalità che si sia distinta per aver dato vita ad azioni di alto valore morale e sociale nei settori cultura, politica, arte, imprenditoria, associazionismo e solidarietà, dall’associazione culturale Attivamente Italia, costituita da giovani professionisti e imprenditori esperti in vari campi del sapere. Il gruppo opera con iniziative pubbliche e interventi di indirizzo culturale mantenendo come riferimento i valori che ispirano il Partito Popolare Europeo.

“Don Antonio rappresenta per Attivamente Italia un esempio da seguire per l’innato senso pratico che si percepisce anche dai suoi libri, preziosi per i consigli ai genitori, dati sempre da buon padre, con amore e serena semplicità – spiega il presidente, Roberto Castagna -. La Giuria ha deciso di assegnargli il Premio 2013 anche perché colpisce per la grande forza comunicativa che sprigiona. La nostra associazione cerca, allo stesso modo, di comunicare alle nuove generazioni la voglia di uscire dall’angolo e dal pessimismo e vede in don Mazzi un modello, un faro da seguire e una persona straordinaria con cui collaborare in futuro”.

Per informazioni : info@attivamenteitalia.org tel. 340 5343669.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video