domenica, Dicembre 22, 2024
HomeBreviLa Civica Salò: una nuova visione per il futuro di Salò

La Civica Salò: una nuova visione per il futuro di Salò

La Civica Salò ha presentato il suo gruppo in vista delle elezioni comunali di giugno. Il candidato sindaco è Francesco Cagnini, un giovane di 28 anni laureato in giurisprudenza e attualmente funzionario di un’associazione di categoria. La lista è nata dall’iniziativa di alcuni cittadini salodiani con l’obiettivo di coinvolgere persone e suscitare un confronto di idee per la Salò del futuro.

I candidati consiglieri che compongono la lista sono Andrea Battani, Sante Bertoletti, Marta Cavedaghi, Tommaso Cigognetti, Alberto Comini, Tiberio Evoli, Roberta Ghirardi, Luca Lazzarini, Libero Loi, Francesca Magis, Marcella Merigo, Roberto Novelli, Claudia Pelizzari, Maristella Tortelotti, Fabiana Vanzani e Domenico Varini.

Le proposte qualificanti della lista includono una maggiore attenzione verso i cittadini e la comunità sociale. Si punta al rilancio dei servizi alla persona e alla cura del territorio, con un focus sulle frazioni e i villaggi. Nel programma della lista è previsto anche un equilibrio tra la città pensata per i turisti e quella dei residenti. Si prevedono interventi sulla mobilità e viabilità e la valorizzazione degli spazi verdi, delle spiagge e dell’entroterra. Sarà dedicata attenzione anche alla sicurezza attraverso la collaborazione tra enti e soggetti operanti sul territorio.

La Civica Salò guarda alle nuove forme di turismo del trekking e all’obiettivo di destagionalizzare i flussi turistici. La cultura e l’istruzione sono temi importanti, con particolare interesse per il nuovo immobile della scuola Media D’Annunzio, il rilancio del MUSA e la gestione del Teatro. Sarà posta attenzione anche alle politiche per i giovani e per la casa.

Francesco Cagnini sottolinea l’importanza di superare i personalismi e mettere in campo le migliori energie e competenze per disegnare la Salò del futuro. La lista Civica Salò rappresenta un’alternativa civica che mira a portare nuove idee e progetti per il bene della città.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video