domenica, Dicembre 22, 2024
HomeAttualità“Classica a Sant’Antonio”

“Classica a Sant’Antonio”

Nella Chiesa di Sant’Antonio Abate di Lonato del Garda torna la rassegna musicale, una tradizione del maggio lonatese, “Classica a Sant’Antonio”, organizzata con la direzione artistica del maestro Giuseppe Laffranchini e la passione degli Amici della Chiesa di Sant’Antonio abate, in collaborazione con la Parrocchia di San Giovanni battista e con il contributo e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Lonato del Garda. Patrocinano l’iniziativa anche la Comunità del Garda e la Provincia di Brescia.

Solo il primo dei quattro concerti si terrà “fuori sede”, nel Santuario di San Martino, sempre a Lonato. In occasione dei 400 anni dell’apparizione della Vergine Maria a una donna lonatese sabato 3 maggio si terrà un concerto straordinario nel Santuario della Madonna di San Martino, alle ore 20.30: “Stabat Mater Pergolesi” con il soprano Margherita Chiminelli, il mezzosoprano Marzia Castellini, Alessandro Foresti (basso continuo) e il Quartetto d’archi di Milano composto da Fulvio Liviabella (violino), Igor della Corte (violino), Roberto Mazzoni (viola), Giuseppe Laffranchini (violoncello).

Da domenica 18 maggio, la rassegna tornerà nella Chiesa di Sant’Antonio con orario pomeridiano, dalle 17, per il concerto “Canto e pianoforte” con protagonisti Barbara Zanichelli (soprano) e Roberto Arosio (pianoforte). Domenica25 maggio, sempre alle 17, suonerà il “Quartetto Maffei” insieme al “Quartetto d’archi di Milano”. Infine, domenica 1 giugno, chiuderà il cartellone il “Quartetto d’archi di Milano”, con la tromba solista di Vanni Lombardi e il contrabbasso di Aldo Lucchini; introduzione ai brani del prof. Massimo Paioli. Ingresso libero. Per maggiori informazioni: tel. 3288655845.

Chiesa di sera quadr

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video