Il COLNAGO CYCLING FESTIVAL 2024 ha preso il via con una giornata all’insegna dello sport e dell’avventura. La manifestazione è stata inaugurata dalla Randonnée, uno speciale giro del Lago di Garda, seguita dal primo Colnago Gravel del weekend nelle “Terra del Garda”. Gli atleti hanno percorso un tracciato lungo le rive del lago, partendo e arrivando a Desenzano del Garda.
I ciclisti Gravel hanno invece affrontato un percorso di 75,7 km attraverso i suggestivi paesaggi delle terre bresciane. Un’esperienza adatta a tutti, da affrontare in autonomia o con l’accompagnamento delle guide Angel Passion. Il Colnago Gravel proseguirà sabato 6 aprile con il secondo percorso tra i “Sentieri della Battaglia”.
La festa del Colnago Cycling Festival è proseguita nel cuore di Desenzano, con l’apertura dell’area Expo dove i marchi sponsor della manifestazione hanno allestito stand espositivi con novità e promozioni dedicate ai partecipanti.
Domani, sabato 6 aprile, ci sarà ancora più da vivere. Alle ore 9:30 partirà il Colnago Gravel “Sentieri della Battaglia” guidato dal campione Paolo Savoldelli. Nel pomeriggio si terrà la distribuzione dei pettorali per la Granfondo Colnago e il Colnago Gravel, seguita dal Colnago Family, un percorso di 18 km dedicato alle famiglie. L’intero ricavato delle iscrizioni del Colnago Family sarà devoluto in beneficenza alla Casa Ronald McDonald di Brescia.
Per i più piccoli ci sarà anche la Junior Bike, un percorso pensato appositamente per i giovani ciclisti. Infine, alle ore 22:00 lo spettacolo pirotecnico sul lungo Lago di Desenzano d/G chiuderà in bellezza il Colnago Cycling Festival.