giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeMusicaConcertiColpi di Colore: Ottava Edizione a Moniga del Garda

Colpi di Colore: Ottava Edizione a Moniga del Garda

Moniga del Garda si prepara a ospitare la rassegna Colpi di Colore, giunta alla sua ottava edizione. Questo evento, noto per la sua varietà e vivacità, trasformerà il comune gardesano in un palcoscenico aperto a concerti e spettacoli unici. Cinque appuntamenti musicali caratterizzeranno le prossime settimane, offrendo ai partecipanti esperienze sonore diverse e coinvolgenti.

Il primo concerto della serie, intitolato Lirica e Oltre, è programmato per venerdì 12 luglio alle ore 21 presso il Castello di Moniga. La serata vedrà protagonisti Maghan McPhee (soprano), Simone Fenotti (tenore) e Carl Philip Gionet (pianoforte). Ogni esibizione sarà associata a un colore specifico, invitando i partecipanti a indossare abiti o accessori che richiamino tale colore.

Ritmo! – Domenica 28 Luglio

Il secondo appuntamento, previsto per domenica 28 luglio alle ore 21 sempre al Castello di Moniga, avrà come tema Ritmo!. Il Quartetto TempoPrimo, composto da Marco Benato, Leonardo Caleffi, Carlo Alberto Chittolina e Paolo Grillenzoni alle percussioni, si esibirà in una performance che promette energia pura. Per questa serata il colore guida sarà l’azzurro.

Quattro Senza – Lunedì 5 Agosto

Lunedì 5 agosto sarà la volta di Quattro Senza, con Simone Salvi, Mattia Belloli, Manolo Colombo e Michele Giardino che offriranno una performance vocale unica. Anche questo concerto si terrà al Castello di Moniga alle ore 21 ed è associato al colore verde.

Serenata per l’Alba – Domenica 11 Agosto

Un evento speciale attende gli spettatori domenica 11 agosto: Serenata per l’Alba. Questa esibizione mattutina inizierà alle ore 6 presso il Porto di Moniga e vedrà sul palco il Quartetto InViaggio con Amos Bono (violino), Nausicaa Bono (violoncello), Alessandro Bono e Romina Brentan (chitarre). Il colore bianco farà da sfondo a questa suggestiva alba musicale.

Ragtime e Dixieland – Lunedì 12 Agosto

La rassegna si concluderà lunedì 12 agosto con un tributo alle origini del jazz intitolato Ragtime e Dixieland. Giovanni Colombo (pianoforte), Gigi Ghezzi (tromba), Marco Rottoli (contrabbasso) e Luca Bongiovanni (batteria) suoneranno al Castello di Moniga dalle ore 21. Il blu sarà il colore tematico della serata finale.

Ogni evento è gratuito ma in caso di maltempo i concerti verranno annullati. I residenti locali sono invitati a partecipare attivamente indossando abbigliamento o accessori colorati corrispondenti al tema della serata.

Per ulteriori informazioni sugli eventi:

  • Facebook: @cielivibranti / @comunemoniga
  • Instagram: @cielivibranti_brescia / @prolocomoniga
  • Sito web: www.cielivibranti.it
  • Contatti telefonici: +39 3285897828
English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video