La filodrammatica La Logeta di Gardolo presenterà la commedia dialettale “Vizini de casa” sabato 19 ottobre, come parte della 27ª edizione della rassegna “Ottobre a teatro”. Questo evento teatrale si svolgerà presso il teatro parrocchiale all’oratorio Don Bosco, con inizio fissato per le ore 20.45.
Trama della Commedia
Il racconto ruota attorno a Rosa, una casalinga che si trova ad affrontare una giornata particolarmente difficile dopo un esaurimento nervoso subito sul posto di lavoro. La sua routine domestica viene sconvolta da una serie di imprevisti: dalla lavatrice rotta alla necessità di trovare un tecnico per la riparazione, fino a telefonate indesiderate che rendono tutto ancora più complicato. A rendere la situazione insostenibile sono i “vizini de casa”, personaggi invadenti che irrompono nella vita di Rosa, causando scompiglio e stress supplementare. La commedia esplora tematiche come le relazioni in crisi e scambi d’identità, ponendo la domanda se Rosa riuscirà a sistemare non solo il guasto della lavatrice ma anche quello della sua vita personale.
Dettagli dello Spettacolo
La regia è affidata a Roberta Kerschbaumer e Federico Gozzer, mentre il testo è stato scritto da David Conati e tradotto in dialetto trentino da Mariagiovanna Bonvecchio. Il cast comprende attori come Maria Marchetti, Dino Patton e Antonella Prighel, con voci fuori campo interpretate da Antonella Prighel, Luisa Merzi e Roberta Kerschbaumer. La scenografia è curata da Roberta Kerschbaumer, con assistenza nella realizzazione da parte di Antonella Prighel e Michele Bottura.
Biglietti e Informazioni
Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 8 euro, eccetto per l’evento del 26 ottobre che avrà un prezzo di 10 euro. È possibile acquistare un abbonamento per tutte le sei serate al costo complessivo di 42 euro. La prevendita dei biglietti avviene ogni venerdì e giovedì fino al 31 ottobre presso l’oratorio dalle 15 alle 18. I biglietti saranno disponibili anche la sera dell’evento direttamente all’ingresso del teatro a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Daria al numero 338 6886442.
Rassegna Teatrale “Ottobre a Teatro”
La rassegna “Ottobre a teatro” è organizzata dalla compagnia I Sarcaioli con il patrocinio del Comune di Riva del Garda e delle Compagnie Filodrammatiche Associate (Cofas), supportata dalla Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto. Questa iniziativa ha come obiettivo quello di valorizzare il teatro amatoriale dialettale attraverso una selezione dei migliori spettacoli attualmente disponibili in Trentino. Da oltre venticinque anni, questa formula ha riscosso grande successo tra il pubblico, spesso registrando sold out giorni prima degli eventi.
I prossimi appuntamenti includono:
- Sabato 26 ottobre: “Voglio vivere così”, commedia musicale di Luisa Pachera
- Domenica 3 novembre: “En gran ribalton” di Brunetto Binelli
Qui potete approfondire la notizia.
English VersionNessun Tag Trovato