A seguito delle dimissioni di sette dei dodici Consiglieri comunali, il Prefetto della provincia di Brescia, dott.ssa Maria Rosara Laganà, ha sospeso il Consiglio Comunale di San Felice del Benaco. La decisione è stata ufficializzata oggi, con la nomina del Viceprefetto Aggiunto, dott.ssa Anna Frizzante, come Commissario per la gestione provvisoria dell’Ente locale. La dott.ssa Frizzante, già in servizio presso la Prefettura di Brescia con l’incarico di Vicecapo di Gabinetto, sarà affiancata dal sub-Commissario, dott. Giuseppe La Corte, Funzionario Amministrativo presso la stessa Prefettura, che avrà funzioni vicarie.
La comunicazione arriva direttamente dalla Prefettura di Brescia e riguarda la nomina del commissario per la gestione del Comune di San Felice del Benaco. Questo intervento si è reso necessario a seguito della caotica situazione che ha caratterizzato il Comune, appena un mese dopo le elezioni amministrative, culminata con le dimissioni in massa del Consiglio comunale a causa della dichiarata ineleggibilità del neo sindaco Lorenza Baccolo.
“Al Viceprefetto Aggiunto, dott.ssa Anna Frizzante, sono attribuiti dalla legge i poteri del Consiglio Comunale, della Giunta e del Sindaco”, specifica la Prefettura. Contestualmente, il Prefetto ha provveduto a inoltrare al Ministero la proposta di scioglimento del Consiglio Comunale, un provvedimento che rientra nella competenza esclusiva del Presidente della Repubblica.
English VersionNessun Tag Trovato