Il 27 maggio alle ore 20:30, presso il Palazzo dei Congressi di Sirmione, si terrà un evento pubblico che vedrà confrontarsi i candidati alla carica di sindaco. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale sirmionese “La Zobia” e dal Gruppo Facebook “Sei di Sirmione Se…”, con il patrocinio del Comune di Sirmione.
Candidati in Concorso
I candidati che parteciperanno al confronto sono Marcello Bertoldi, Roberto Campagnola e Luisa Lavelli. L’evento nasce dal desiderio dei cittadini di vedere a confronto diretto i tre aspiranti sindaci in vista delle elezioni amministrative che si terranno l’8 e il 9 giugno prossimi.
Organizzazione dell’Evento
L’incontro sarà moderato dai giornalisti Alessandro Gatta ed Elena Giordano e sarà strutturato in due parti principali:
- Question Time: domande uguali poste dai moderatori a ciascun candidato, con un tempo limite per le risposte.Appello al Voto: ogni candidato avrà un tempo limitato per invitare i cittadini a votare per lui o lei.
- Partecipazione dei Cittadini
Le domande a cui risponderanno i candidati provengono direttamente dai cittadini. Sono state raccolte tramite la pagina Facebook “Sei di Sirmione Se…” e selezionate per essere poste durante l’evento. Questo metodo garantisce che le preoccupazioni e gli interessi della comunità siano adeguatamente rappresentati nel dibattito.
Interviste Triple Online
Nei giorni precedenti all’evento, i tre candidati stanno partecipando anche a interviste video individuali organizzate da “Sei di Sirmione Se…”. Queste interviste verranno montate in stile “intervista tripla” e pubblicate online sulla pagina Facebook del gruppo, permettendo agli utenti di confrontare direttamente le risposte dei candidati sulle stesse problematiche.
English Version