Il problema maggiore che stiamo affrontando in questo momento – lamenta Paolo Magnoni, Presidente dell’Associazione Villa Dei Colli Lonato Onlus – è quello economico: Brescia, una provincia ricca ed industriale, che non esiste come partecipazione economica per attività che sicuramente non sono produttive ma che contribuiscono a gettare le basi per una società più solidale. Quando il “Dio Denaro” diventa unico obiettivo di vita tralasciando quei valori che hanno contribuito a portare ricchezza nella nostra provincia, non c’è da stupirsi che l’abbandono di quei valori apra le porte esclusivamente al declino.Promuovere lo sport vuol dire promuovere cultura, unione, educazione. Lo sport è fatto di regole ed i nostri figli attraverso lo sport, possono imparare a crescere nel rispetto di regole che faranno di loro degli adulti socialmente attivi. A maggior ragione quando parliamo di sport disabili, parliamo di promuovere integrazione e cultura alle diversità magari scoprendo che una soluzione per rendere la vita più agevole per tutti, ci scorre quotidianamente sotto il naso.A gennaio siamo stati in Germania dove si è svolta la prima tappa di Coppa del Mondo di scherma in carrozzina di questo 2010. Anche la Germania sta vivendo la mondiale crisi economica ma, viceversa dell’industria italiana, sta puntando alla collaborazione tra impresa e sociale.Numerose le Aziende e gli Istituti bancari che hanno sponsorizzato la Coppa del Mondo tedesca documentando nuovamente, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la necessità per il popolo italiano di equilibrare le richieste del mondo operaio con il guadagno di quello industriale.Qualora esistessero aziende che volessero partecipare economicamente all’IWAS Wheelchair Fencing World Cup Lonato del Garda, potranno trovarci sul sito www.worldcuptour.it o alla mail: info@worldcuptour.it .
Nessun Tag Trovato!
Un riconoscimento che premia il valore sportivo e sociale di una competizione, che si svolgerà dal 21 al 23 maggio prossimo, che vedrà in campo atleti Paralimpici in rappresentanza di circa 20 nazioni.
Consegnata la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napiltano alla competizione “IWAS Wheelchair Fencing World Cup Lonato del Garda”
Articoli Correlati