È stato inaugurato a Peschiera del Garda il nuovo consultorio per gli adolescenti, un servizio di cura e accoglienza dedicato ai ragazzi dai 14 ai 22 anni. Situato al primo piano del Centro Civico Gandini, il consultorio mette a disposizione dei giovani una psicoterapeuta, una ginecologa e un’educatrice.
Questo è il terzo consultorio dell’Ulss9 dedicato all’età adolescenziale e rappresenta un punto di riferimento importante per il territorio. L’accesso al servizio sarà gratuito e senza impegnativa.
Il Sindaco Orietta Gaiulli, l’assessore al Sociale Daniela Florio, il Responsabile UOC Infanzia Adolescenza Famiglia e Consultori dell’Ulss9 Emanuele Zullini, Stefano Bertoldi e Petra Kirchlechner della Cooperativa Il Ponte, la psicologa e psicoterapeuta Claudia Debortoli, la ginecologa Monica Larentis e l’educatrice Erika Cestari hanno presentato questo importante progetto.
Il servizio partirà in via sperimentale lunedì 6 maggio ed è stato seguito attentamente dall’assessore Daniela Florio. L’obiettivo è che questo servizio possa rimanere sul territorio anche in futuro.
Per accedere al consultorio sarà sufficiente prendere appuntamento inviando una mail all’indirizzo consultorioadolescenti@comune.peschieradelgarda.vr.it o chiamando il numero 3275221336.
English Version