Negli ultimi giorni, i carabinieri della Compagnia di Mantova e di Castiglione delle Stiviere hanno intensificato i controlli sul territorio, con l’obiettivo di prevenire e contrastare reati predatori e legati alla droga tra i giovani. Le operazioni si sono concentrate nelle principali piazze, vie di circolazione, aree verdi e nei pressi degli ingressi degli istituti scolastici, dove si stavano svolgendo gli esami di stato.
Durante questi controlli straordinari, effettuati lo scorso martedì 25 giugno, è stato individuato un giovane di 25 anni a Castiglione delle Stiviere su cui pendeva un ordine di carcerazione da alcuni giorni. Il soggetto è stato prontamente fermato dai carabinieri.
Interventi a Mantova
A Mantova, le operazioni hanno portato al deferimento di un giovane poco più che ventenne per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Il ragazzo è stato trovato in possesso di un coltello con una lama lunga 7,5 cm.
Sequestro Amministrativo
Inoltre, sempre a Mantova, un 22enne straniero è stato segnalato alla Prefettura dopo essere stato sorpreso con 4.33 grammi di hashish. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
English Version