Il passaggio all’adolescenza dei figli può essere un momento di grande sfida per i genitori, soprattutto in un periodo storico caratterizzato da rapidi cambiamenti e evoluzioni. Spesso ci si sente in difficoltà nel capire come orientarsi, quali comportamenti adottare e quale stile educativo mettere in atto.
Per venire incontro a queste esigenze, il Comune di Bardolino propone un corso di preparazione alla preadolescenza con i figli. Il percorso è rivolto principalmente ai genitori di bambini tra gli 8 e i 10 anni, ma è aperto anche a tutti coloro che desiderano confrontarsi e riflettere su questo tema.
Il corso si terrà presso Villa Carrara nei seguenti giorni:
– 4 aprile, dalle 20.30 alle 21.45: “Adolescenza: cambiamenti del corpo e del comportamento: come e quando parlarne?”
– 11 aprile, dalle 20.30 alle 21.45: “La comunicazione con i figli: le domande, i loro silenzi”
– 18 aprile, dalle 20.30 alle 21.45: “Il mondo virtuale: quale peso per gli adolescenti”
Durante gli incontri saranno presenti Tiziana Camparsi, consulente di sessuologia ed esperta nell’educazione sessuale ed affettiva, e Enrico Righetti, psicologo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0456213257 o inviare una mail all’indirizzo educatrice.comune@comune.bardolino.vr.it.
Le iscrizioni al corso possono essere effettuate inviando un messaggio WhatsApp al numero 3384932442, indicando nome e “corso pre-adolescenza”.
Qui potete approfondire la notizia.