lunedì, Dicembre 23, 2024
HomeAttualitàCrescita continua per la Fraglia Vela Riva

Crescita continua per la Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva plana con i suoi giovanissimi velisti ai massimi Campionati Optimist: si selezionano ben due fragliotti sui cinque posti disponibili al Mondiale e uno, su quattro disponibili, per gli Europei.

Fraglia Vela

 

Ottima performance del Team Optimist della Fraglia Vela Riva, che nella seconda e ultima selezione per guadagnarsi un posto per Europei e Mondiali Optimist ha piazzato ben 3 giovani atleti.

Allenati dallo staff tecnico della Fraglia Vela Riva, che da almeno 3 anni sta portando avanti un progetto mirato ai giovanissimi, i baby velisti ottengono di anno in anno risultati in linea con gli obbiettivi posti ad inizio stagione. Davide Duchi e Alberto Tezza si qualificano quindi ai mondiali di classe organizzati proprio dalla Fraglia Vela Riva a luglio dopo una lunga e impegnativa selezione durata 21 regate; Andrea Spagnolli, il più giovane in campo tra tutta la flotta impegnata nell’ultima manifestazione con selezionati i migliori 80 regatanti italiani, centra la qualificazione europea dopo aver lottato fino in fondo per un posto mondiale.

Ma l’attività agonistica in Fraglia Vela Riva non si ferma all’Optimist: tra la squadra Laser buona performance di Vittorio Gallinaro, che nell’Europa Cup disputata questo week end in Olanda, ha conquistato un ottimo sesto posto nella categoria Laser 4.7.

FragliaVela

 

Crescita continua dunque per il circolo rivano presieduto da Mauro Stanga, che quest’anno festeggia 85 anni di attività: un circolo che dimostra grande vitalità, con scelte organizzative e tecniche orientate sempre verso i giovani, che stanno dando sicuramente grandi soddisfazioni.

Ora tutti al Lavoro: chi per l’organizzazione del Campionato Mondiale Optimist e chi per gli allenamenti, per onorare al meglio la partecipazione azzurra all’appuntamento iridato, che si giocherà in casa.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video