Per il secondo anno, la promozione turistica di Desenzano del Garda passa anche dai mercati cittadini (sul lungolago in centro, a Rivoltella e a San Martino), dove ogni martedì, sabato e domenica transitano migliaia di turisti, durante tutta la bella stagione.
Il mercato di Desenzano, del resto, è una tradizione storica della città, ed è proprio dal mercato che Desenzano ha tratto la sua ricchezza e successiva vocazione commerciale e turistica.
Questa settimana che apre il mese vacanziero per eccellenza, martedì 2, sabato 6 e domenica 7 agosto l’amministrazione comunale di Desenzano ha programmato la distribuzione presso i due mercati della città di 20.000 borsine o shopper bag promozionali (40×60 cm) da omaggiare agli ambulanti.
La prima distribuzione è già stata effettuata ieri dal sindaco Rosa Leso e dall’assessore allo Sviluppo economico e al Turismo, Valentino Righetti, con i rappresentanti delle associazioni di categoria (Confesercenti e Confcommercio), e sabato 6 agosto proseguirà in piazza per la Concordia tra i banchi di San Martino della Battaglia e domenica 7 agosto a Rivoltella.
Le borsine portano i loghi delle due associazioni di categoria e il logo turistico della città.
«Con questa azione concordata con le associazioni di categoria – afferma l’assessore allo Sviluppo economico Valentino Righetti – intendiamo dare ai nostri ambulanti e alla clientela un tangibile motivo per ricordarsi di Desenzano, Rivoltella e San Martino e farvi ritorno o, come spesso avviene, consigliare gli amici lo shopping nei nostri luoghi».
Non contenti dello spreco di soldi pubblici dell’ anno scorso si sono riconfermati meglio gli ambulanti che i commercianti che tutti i giorni pagano le tasse teniamo duro tra un anno non ci saranno