Proiezione del film “Angela, libera donna di Dio” Il 27 gennaio commemoriamo la nostra Patrona Sant’Angela Merici: nel giorno dedicato a Lei dedicato, l’Amministrazione Comunale ha deciso di offrire uno spunto di riflessione su questa figura, il cui messaggio appare sempre più moderno e contemporaneo. In un’epoca improntata ancora sulla figura maschile, Sant’Angela capisce che la donna può diventare un importante mezzo di pace e di concordia.
La donna può e deve essere libera, nell’amore di Dio, ma la Santa comprende come la libertà passi sempre attraverso l’educazione e la cultura. “Il messaggio che la nostra Patrona ci lascia, – commenta l’Assessore Cerini – che condividiamo pienamente e che vogliamo ricordare e veicolare, è molto significativo. In un momento storico di divisioni, di crisi, di contrapposizioni, ci ricorda come, per costruire una società migliore, sia necessario farsi baluardi di Pace, Concordia e Comprensione”.
Questo è il messaggio che si vuole mandare attraverso la proiezione del film “Angela, libera donna di Dio”, che si terrà nella Sala Pelèr.
Nessun Tag Trovato