venerdì, Dicembre 27, 2024
HomeAttualitàDesenzano del Garda, salotto del talk show "La Gardesana"
Dal 10 al 13 settembre 2013, Desenzano del Garda apre il dibattito sulla Bellezza, con ospiti nazionali.

Desenzano del Garda, salotto del talk show “La Gardesana”

Dal 10 al 13 settembre 2013, la città di Desenzano del Garda sarà protagonista della prima edizione di “La Gardesana”. In ognuna delle quattro serate a programma, ospiti di livello nazionale saranno invitati a discutere e confrontarsi con il pubblico su diversi aspetti di un unico tema scelto per questa prima edizione, quello della “Bellezza”. Una manifestazione a ingresso libero, che promette di dare visibilità e vivacità culturale alla “capitale” del lago di Garda.

Posta in termini interrogativi l’affermazione del principe Myskin  nell’Idiota di Dostoevskij, l’obiettivo della manifestazione sarà quello di rispondere a una sola e semplice domanda: “La Bellezza salverà il Mondo?” Organizzato come talk show, ogni sera in piazza Malvezzi dalle ore 21.00 comincerà il dialogo moderato da Giovanni Terzi (giornalista e collaboratore per Il Giornale, opinionista televisivo) tra ospiti e pubblico.

Nell’arco dell’evento ogni appuntamento verterà su un diverso aspetto della tematica principale scelta come fil rouge della kermesse. Tali aspetti saranno trattati da quattro opinion leader a serata che forniscano un punto di vista privilegiato ed unico date le importanti esperienze personali e professionali in tale ambito. Sotto l’esperta regia di Mario Maellaro, attuale regista di Paolo Bonolis per il programma “Avanti un Altro”, e un team di autori Mediaset che riprenderanno l’evento per la creazione di filmati dedicati a telegiornali e social network, si alterneranno tra i vari ospiti già confermati: Gianluigi Nuzzi (giornalista e vicedirettore Videonews), Lucio Presta (procuratore-agente dello spettacolo), Don Antonio Mazzi, Paolo Nespoli (astronauta, ingegnere, ufficiale, scrittore), Livia Pomodoro (Presidente del Tribunale di Milano), Massimo Picozzi (criminologo), Giuseppe Di Piazza (editorialista Corriere della Sera) e Camilla Baresani (scrittrice e giornalista).

La manifestazione è promossa dalla Fondazione Desenzano Sviluppo Turistico, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Desenzano del Garda (Assessorato al Turismo) e della Camera di Commercio. Il prossimo 6 settembre 2013 è prevista la conferenza stampa di presentazione a Milano. Per maggiori informazioni e programma dettagliato delle serate: www.lagardesana.com

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video