Il Comune di Desenzano ha preso delle contromisure per far fronte alle temperature rigide che si stanno registrando in questi giorni. A causa del freddo anomalo, è stato necessario permettere la riattivazione degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale.
L’ordinanza prevede che gli impianti termici a combustione ad uso riscaldamento possano essere accesi a partire da oggi, lunedì 22 aprile, fino al prossimo lunedì 29 compreso. Tuttavia, la durata giornaliera di accensione degli impianti non potrà superare le 6 ore.
Questa decisione è stata presa considerando le basse temperature al di sotto delle medie stagionali e l’esigenza di garantire il comfort e il benessere dei cittadini nelle ore mattutine e serali. Si prevede infatti che le gelide temperature possano persistere per tutta la settimana.
È importante sottolineare che questa misura è temporanea e mira a fornire un sollievo agli abitanti di Desenzano durante questo periodo di freddo intenso. Il Comune continuerà a monitorare attentamente la situazione meteorologica e ad adottare ulteriori provvedimenti se necessario.
English Version